Dove siamo
Via A.Meldola, 102 Sc. S · Roma
Chiamaci
+39 06 86.97.18.12
Scrivici
contact@altermedica.it
Orari Segreteria
Lun - Ven: 16.00 - 18.30

Tecniche Psico Energetiche

Le terapie energetiche

Psicologia energetica, tecniche e terapie per superare i blocchi energetici

È ampiamente dimostrato che, alla base di ogni problematica fisica o psichica, esistono dei traumi emotivi che non sono stati elaborati e accettati e che quasi sempre si originano nella prima infanzia. Questi tendono a riproporsi con nuovi episodi nel corso della nostra vita, generando dei blocchi energetici, che possono condurre a patologie di ogni tipo e gravità.

Quelle che fino ad oggi sono state considerate cause primarie di alcune patologie (come virus e batteri), sono in realtà delle concause. Infatti, non tutti si ammalano se sottoposti a contagio. Corpo fisico, corpo energetico e psiche formano un insieme inscindibile e non si può avere una guarigione completa e duratura se si trascura anche uno solo di essi. La Medicina non può più limitarsi a curare la parte di Energia “densa” (fisico), ma deve poter agire anche sugli altri aspetti di Energia, diciamo pure Psico-Energetici, che insieme compongono l’Essere Umano. La Medicina del Futuro non può che essere questa.

Le tecniche di Psicologia Energetica possono portare benefici per qualsiasi problema di salute, sia fisico che psicologico. Tali terapie stupiscono sempre per la loro efficacia e velocità nel raggiungimento degli obiettivi. Anche se non sempre si riesce ad ottenere pienamente il risultato desiderato, si ha comunque un importante miglioramento.
Nell’ambito delle tecniche di Psicologia Energetica, le più efficaci sono sicuramente:

  • EFT (Emotional Freedom Technique);
  • Matrix Reimprinting;
  • Pranic Healing sono sicuramente tra le più efficaci;
  • Auricoloterapia.

Pranic Healing

Il Pranic Healing è una antica e moderna scienza, che trae le sue origini dal connubio di conoscenze della medicina cinese e quella indiana. Le scoperte della fisica quantistica, però, ne confermano e ne spiegano l’efficacia, rendendola una scienza molto moderna. Il Pranic Healing agisce principalmente sui corpi energetici sottili e sulla materia a livello subatomico. Non interferisce con altri tipi di terapie, anzi, ne esalta l’efficacia, accelerando i processi di guarigione e riducendo la possibilità di recidive. Il Pranic Healing, lavorando sul piano psico-energetico, può essere efficacemente abbinato ai trattamenti estetici e di dimagrimento, sbloccando quelle componenti psichiche, che spesso impediscono il successo.

EFT – Emotional Freedom Technique o Tapping

Le tecniche EFT (o Tapping), acronimo di Emotional Freedom Technique, partono dall’idea che, per un recupero completo della salute, bisogna guarire sia la mente che il corpo. La maggior parte delle malattie della nostra società, infatti, hanno origine dallo stress, da errate convinzioni e da traumi. Tutti fattori che possono essere facilmente aggrediti con le terapie EFT, con riflessi positivi anche a livello fisico.

Matrix Reimprinting

Le tecniche di Matrix Reimprinting rappresentano un’evoluzione dell’EFT, arricchita da alcune scoperte della Fisica Quantistica e dell'Epigenetica. Si tratta di una tecnica in grado di cambiare il proprio passato, incidendo significativamente sulla salute fisica ed emozionale nel presente.

Auricoloterapia

L'Auricoloterapia Cinese è una tecnica che si basa sui punti riflessi dei vari organi del corpo, che si trovano nel padiglione auricolare, sui quali si può agire a scopo terapeutico. L’ Auricoloterapia, fra le tecniche riflessogene, è quella che consente una più immediata risposta agli stimoli e spesso si dimostra più efficace della Agopuntura classica.

Enrico Urbani

Ha ottenuto vari diplomi come Operatore di Massaggio Tuina, Moxa, Auricoloterapia e Master Qigong, presso l’Istituto di Medicina Tradizionale Cinese “Villa Giada”.

  • Certified Pranic Healer dall’Institute for Inner Studies di GMCKS
  • Operatore esperto di tecniche EFT (Emotional Freedom Techniques, detta anche Psicologia Energetica) e MATRIX REIMPRINTING
  • Operatore Reiki (Metodi Usui, Karuna e Japanese)
  • Corso di Wai Qigong (pranoterapia taoista), presso l’International EFOA University
Share This