Dove siamo
Via A.Meldola, 102 · Roma
Chiamaci
+39 06 86.97.18.12
Scrivici
info@altermedica.it
Orari Segreteria
Lun - Ven: 16.00 - 18.30

Altermedica Massaggio Ayurveda

Massaggio Ayurvedico

L’Abhyanga, il massaggio ayurvedico, secondo i testi classici rivitalizza l’intera fisiologia e promuove il libero flusso dell’energia e dell’intelligenza; previene e rimuove l’accumulo degli squilibri fisiologici, aumenta la lucentezza e la sofficità della pelle, lubrifica e aiuta la flessibilità del tessuto muscolare e delle articolazioni. Rafforza il sistema nervoso centrale riducendo tensioni ed ansia, migliora la qualità del sonno e la digestione.

Viene praticato su tutto il corpo con specifici oli caldi erbalizzati che penetrano attraverso la pelle, sciolgono e smobilizzano le impurità, convogliandole verso i canali di circolazione per l’eliminazione.

Oltre all’Abhyanga vi sono altri trattamenti fra cui scegliere, come lo Shirodhara (il flusso continuo di olio sulla fronte), l’Udvartana (il trattamento del corpo con le polveri per riequilibrare Kapha e trattare gli accumuli di adipe localizzato) ed i più tipici massaggi del Kerala come il massaggio articolare, il massaggio con i piedi ed il massaggio pranico seguito dai Pinda Sweda (tamponi di polveri caldi).

Claudia Cannatà

Operatore Ayurveda praticante dal 2011, con training in Ayurveda e Panchakarma clinico in India dove mi sono specializzata in cucina ed erboristeria ayurvedica.
Ho seguito una formazione in preparazione ed autoproduzione di creme, unguenti ed uso delle spezie secondo l’Aromaterapia Ayurvedica, pratica del Massaggio Ayurvedico destinato a donne in gravidanza e neonati per i quali organizzo periodicamente corsi.

Formata nel massaggio Abhyanga secondo l’Ayurveda Maharishi, successivamente assistente ai medesimi corsi di formazione ed attualmente insegnante dello stesso metodo. Frequento l’AEMETRA di Torino per conseguire il titolo di Naturopata, con l’obiettivo di integrare usi e tradizioni orientali con quelli occidentali, un ponte tra due continenti.

Pin It on Pinterest