Dove siamo
Via A.Meldola, 102 Sc. S · Roma
Chiamaci
+39 06 86.97.18.12
Scrivici
contact@altermedica.it
Orari Segreteria
Lun - Ven: 16.00 - 18.30
kinesiologia applicata

Corso MTC e kinesiologia applicata a Cemp

Sabato 11 e Domenica 12 maggio 2019
Sabato 6 e Domenica 7 luglio 2019
Sabato 14 e Domenica 15 settembre 2019

Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 - 6 giorni (3 week end)

Docente: Sandro Piersanti

La kinesiologia applicata è una disciplina diagnostica disfunzionale e terapeutica che permette di valutare e migliorare gli squilibri del corpo a livello strutturale, biochimico ed emotivo, tramite l'indagine della risposta muscolare mediata da uno stimolo appropriato, permettendo di individuare la disfunzione e la possibilità di riequilibrio, attraverso atti terapeutici naturali. Da tenere a mente che la kinesiologia applicata è una metodica naturale e ripetibile, basata sul concetto olistico per determinare dove e perché eseguire un determinato percorso sull'individuo e verificarne la veridicità.

La kinesiologia applicata aiuta a determinare prima il fattore causante disfunzionale e poi il disagio o malattia permettendo la possibilità di introdurre una specifica terapia di riequilibrio.
Al sistema nervoso a quello linfatico e a quello vascolare, e alla relazione esistente tra il liquido cerebrospinale, il movimento respiratorio cranio-sacrale e il sistema dei meridiani attraverso collegamenti energetici dimostrabili scientificamente (si può introdurre lo studio dei meridiani) messi in correlazione con il forame intervertebrale (colonna vertebrale) .
La teoria dei meridiani è una tecnica antichissima, divenuta popolare nel nostro mondo solo di recente, Vi sono dodici meridiani regolari e otto extra che costituiscono i canali principali per la distribuzione del Qi (energia).

Vi sono oltre altri meridiani detti collaterali, che servono al collegare i venti meridiani di cui sopra; tutti insieme formano una vera e propria rete tramite in cui il Qi (Energia) è distribuito in tutto l'organismo permettendo un riequilibrio delle funzioni del sistema nervoso. Linfatico, vascolare, cerebro spinale e il movimento della respirazione cranio sacrale (movimento delle meningi) attraverso veri e propri campi elettro magnetici.

La kinesiologia applicata, avvalendosi della conoscenza scientifica internazionale che l'energia dei meridiani è di tipo elettromagnetico, riesce a correggere eventuali disfunzioni, immettendo campi elettromagnetici pulsati specifici sui meridiani. Seguendo il principio del concepimento ( MTC), tutto deriva dal fondersi energetico di Sole, Luna, Stelle, detti i tre tesori del cielo, le tre forze energetiche (campi elettromagnetici) concentrando le loro celesti potenze al centro stesso dell'atto d'unione, lo rendono fertile e traducono nei tre tesori dell'uomo le cinque sostanze che sono: Shen (spirito) Jing (essenza) Qi (soffio) Xue (sangue) e dagli Jin Ye (liquidi organici).

Occorrente: pranzo al sacco, asciugamano, ciabatte. Materiale per appunti. Chiavetta USB. Il corso può essere avviato con un minimo di partecipanti, dietro richiesta esplicita degli insegnanti.

PROGRAMMA PRIMO MODULO

1° GIORNO

  • Storia comparata e utilizzo della Kinesiologia.
  • La Kinesiologia come tecnica per l'indagine disfunzionale dell'essere vivente, attraverso test muscolari ripetibili che esprimono compiutamente i paradigmi e le relazioni della Medicina Tradizionale Cinese.

2° GIORNO

  • Evoluzione del Metodo Touch For Health: come semplificare e rendere ripetibile il percorso kinesiologico.
  • Esercitazioni e demo di practise kinesiologica

PROGRAMMA SECONDO MODULO

1° GIORNO

  • Viaggio nella MTC e conoscenza della rete biologica dei meridiani.
  • Percorsi dei meridiani, intersezioni e uso della Kinesiologia Applicata.

2° GIORNO

  • Segni, simboli, punti, ipotesi, verifiche e diagnosi disfunzionali.
  • Casistiche di disfunzioni indagate con le rilevazioni kinesiologiche

PROGRAMMA TERZO MODULO

1° GIORNO

  • I Cemp l'equilibrio del vivente (o dell'essere)
  • Nuove frontiere d’indagine misurabili e comparabili tra Kinesiologia, MTC e Cemp.
  • Storia dei Cemp, memoria dell'acqua, Nicola Tesla, viaggio nelle frequenze. Come validare l'utilizzo dei Cemp con la Kinesiologia e la struttura della MTC.
  • La practice Kinesiologica. Utilizzo operativo dei campi magnetici dei meridiani per mappare le disfunzioni e testare le frequenze o altre soluzioni terapeutiche.

2° GIORNO

  • Incontro con il cliente scheda e valutazioni delle disfunzioni.
  • Esercitazioni con i partecipanti:
  • Test Kinesiologici, ricerca delle disfunzioni e utilizzo dei cemp.

SEDE DEL CORSO
Via A. Meldola, 102 Scala S Int. 1/b - Roma

PRENOTAZIONE DEL CORSO
Per prenotare i nostri corsi è necessario versare un acconto della quota di partecipazione almeno 20 giorni prima dell’avvio del corso.
Per informazioni potete contattarci al 333.4063358 06.86971812 oppure scriverci a contact@altermedica.it

COSTI
Il costo del corso è di euro 1.200,00 da versare almeno 20 giorni prima dell’inizio di ogni modulo come di seguito:
400,00€ da versare alla prenotazione di ogni modulo
I prezzi si intendono I.V.A. esclusa

MODALITA' DI PAGAMENTO
BONIFICO BANCARIO INTESTATO A:
4HEALTH S.r.l.s.
FINECOBANK S.p.A.
IBAN: IT21 Q030 1503 2000 0000 3591 208
BIC: UNICRITMM
Indicare nella causale NOME, COGNOME, DATA E TITOLO DEL CORSO

Contattaci per maggiori informazioni

Share This